"*" indica i campi obbligatori
Fino al 20% della perdita di peso totale in 16 settimane
Niente chirurgia, niente endoscopia, niente anestesia
Un follow-up a 360° con il tuo team di assistenza
"*" indica i campi obbligatori
Inizia il tuo percorso di perdita di peso con il Programma Allurion. L’unico palloncino intragastrico che non richiede chirurgia, endoscopia o anestesia. Allurion associato ad un PROGRAMMA COMPLETO ti permetterà di migliorare le tue abitudini alimentari e comportamentali in 16 settimane. In media i pazienti hanno perso tra il 10% e il 15% di tutto il loro peso corporeo.
Fino al 95% della tua perdita di peso può essere mantenuta nei 12 mesi successivi all’espulsione del palloncino
Il giorno del posizionamento il paziente deglutisce una capsula contenente il palloncino sgonfio collegato a un sottilissimo tubicino, semplicemente bevendo un bicchier d’acqua.
Dopo aver verificato, con una radiografia, la presenza del palloncino all’interno dello stomaco, il medico riempie il palloncino con 550 ml di acqua attraverso il tubicino. Una seconda radiografia viene eseguita per appurare il corretto riempimento.
La procedura di inserimento viene eseguita durante una seduta ambulatoriale della durata di circa 15 minuti.
Il palloncino resterà nello stomaco per circa 16 settimane, al termine delle quali la valvola di rilascio si aprirà e consentirà l’espulsione in modo naturale attraverso il tratto gastrointestinale, senza dover ricorrere ad alcuna procedura di rimozione.
Il palloncino occupa gran parte dello stomaco rallentandone lo svuotamento. In questo modo si proverà una costante sensazione di sazietà, riducendo così le porzioni di cibo. Inoltre, grazie al supporto costantemente dal nostro Team e possibile verificare, anche da casa, giorno dopo giorno i progressi collegando lo smartphone alla bilancia digitale di Allurion.
Il nostro Team continuerà a supportare il paziente anche dopo l’espulsione del palloncino per assicurarsi della sua rinascita, grazie al suo nuovo stile di vita.
Cosmo ha perso 33kg in 16 settimane grazie al Programma Allurion
Il Palloncino Allurion è indicato per individui in sovrappeso o obesi con un indice di massa corporea (IMC) a partire da 27,0 Kg/m2.
L’équipe medica valuterà le tue condizioni prima di procedere con il posizionamento del Palloncino Allurion
La maggior parte delle persone è in grado di deglutire il Palloncino Allurion senza problemi.
Le persone che hanno difficoltà a deglutire vengono aiutate dal proprio medico, che guiderà il palloncino in posizione, sempre senza endoscopia o anestesia.
L’esperienza accumulata con questa procedura ci indica che la maggior parte dei pazienti è in grado di tornare a svolgere le proprie attività quotidiane entro un giorno o due dal posizionamento del Palloncino Allurion.
Talvolta alcuni pazienti posso accusare comuni sintomi come nausea, crampi addominali ed episodi di vomito. L’équipe medica ti consiglierà l’assunzione di comuni farmaci ( se necessario), per farti ritornare alla quotidianità nel minor tempo possibile.
Nei primi giorni successivi al posizionamento ti verrà suggerita una dieta semiliquida cosicché tu possa abituarti alla presenza del Palloncino nel tuo stomaco.
Successivamente la nutrizionista ti fornirà un piano alimentare personalizzato, basato sulla tua situazione condizione clinica, corporatura ed obiettivi.
La nutrizionista sarà sempre al tuo fianco, anche dopo l’espulsione del palloncino.
Il palloncino Allurion non prevede alcuna procedura per la sua rimozione. Dopo circa 16 settimane il Palloncino si svuoterà autonomamente. Sarai così in grado di espellerlo per le vie naturali.
In molti casi i pazienti non si accorgono di aver espulso il palloncino.
Un recente studio multicentrico condotto su 509 pazienti provenienti da 9 differenti centri internazionali dimostra, ad un anno dall’espulsione del palloncino, un mantenimento del 95% della perdita di peso totale percentuale (TBWL%).
ll palloncino occupa gran parte del tuo stomaco, in questo modo proverai una costante sensazione di sazietà, riducendo così le porzioni di cibo.
In media i pazienti, supportati anche dal Programma Allurion, hanno perso tra il 10% e il 15% di tutto il loro peso corporeo.
Dott.ssa Ienca Roberta
Medico chirurgo
specialista in Scienza dell’Alimentazione