IL 24 GENNAIO 2025 presso Explora – il Museo dei Bambini di Roma – verrà presentata la Nuova installazione permanente “Quanti Mesi”, progetto che nasce con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere la conoscenza sui temi legati alla gravidanza.
L’allestimento interattivo consentirà di esplorare il ciclo riproduttivo e gestazionale degli organismi vivipari, ovipari e ovovivipari.
Il Gruppo Villa Claudia, grazie al contributo dei suoi esperti, tra i quali il dott. Massimiliano Marziali, e i medici e biologi del suo Centro di Procreazione Medicalmente Assistita, ha fornito, oltre al supporto scientifico, anche video e immagini che arricchiranno l’esperienza educativa per i bambini, che potranno avvicinarsi al mondo della gravidanza attraverso il metodo di apprendimento “learning by doing”.
“Abbiamo fortemente voluto questa collaborazione. Nell’installazione viene messa a confronto la gravidanza della donna con quella degli animali. Il bambino può fare una vera e propria esperienza uditiva, visiva e tattile. Siamo orgogliosi di Quanti Mesi, perché nel Museo mancava un’installazione di questo tipo. Siamo sempre vicini al mondo del sociale e vogliamo farci portatori di un’informazione seria e corretta, anche nei confronti dei più piccoli”.