Il nostro Centro nasce per assistere la donna che è appena diventata mamma nel suo percorso di ripresa del benessere e della bellezza post parto.
Molte neo mamme vedono il proprio corpo modificato e incontrano difficoltà nel ritrovare la silhouette ottimale; provano con rimedi naturali: diete alimentari impegnative o stressanti, esercizio fisico costante, ma senza raggiungere risultati soddisfacenti.
Sia la gravidanza che l’allattamento lasciano spesso disturbi funzionali o inestetismi in alcune parti del corpo tra cui seno e addome creando per la donna motivo di disagio con ripercussioni anche a livello psicologico. A volte la donna giunge ad avvertire un senso di disagio, addirittura di vergogna del proprio corpo perdendo stima in se stessa.
Una soluzione rapida a questi disturbi è il Mommy Makeover: una procedura combinata di interventi di chirurgia plastica indirizzata alla correzione in un unico tempo delle aree corporee quali seno, addome e altre zone di accumulo di tessuto adiposo in cui gli effetti della gravidanza ed allattamento hanno appesantito la linea.
I nostri chirurghi in sede di visita specialistica valutano insieme alla neo mamma le soluzioni migliori per raggiungere in tempi rapidi il risultato desiderato, aiutandola a ritrovare la forma fisica ideale per sentirsi nuovamente desiderabile e femminile.
"*" indica i campi obbligatori
Durante la gestazione l’addome subisce una trazione e un rilassamento tali da lasciare esiti spesso molto evidenti quali l’assottigliamento cutaneo associato ad eccesso di cute e grasso.
L’addominoplastica consente alla neo mamma di raggiungere due benefici:
Durante la gestazione, la pressione esercitata dall’utero tende a far cedere la fascia fibrosa che tiene uniti i muscoli retti addominali. Quello destro si allontana dal sinistro, creando un vero e proprio buco noto come diastasi, responsabile della persistenza della pancia gonfia e dell’ombelico sporgente a distanza di mesi dal parto.
Riavvicinando chirurgicamente i muscoli al centro si ottengono due benefici:
Se dopo il parto restano accumuli di grasso sottoforma di cuscinetti presenti diffusamente su tutto l’addome, sui fianchi o sul tronco, l’addominoplastica viene combinata alla liposcultura per rimodellare il profilo corporeo. Ad entrambe le tecniche è possibile anche associare la correzione di eventuali inestetismi dovuti ad una cicatrice del parto cesareo che da ipertrofica e retraente può essere sostituita con una cicatrice sottile, lineare e decisamente meno visibile.
Sia la gravidanza che il successivo allattamento determinano importanti modificazioni di volume e forma anche del seno. Le conseguenze sono visibili sulla cute che perde elasticità e sui tessuti mammari che perdono tono. Il risultato è un aspetto invecchiato del seno che appare svuotato.
Il lifting del seno, noto come mastopessi, viene scelto per ottenere un seno più tonico, sodo e sollevato, dall’aspetto giovanile.
Qualora sia necessario o richiesto dalla paziente, è possibile ripristinare un volume adeguato del seno mediante l’impianto di una protesi da sola o associata alla mastopessi.
Dott. Raffaele Iorio
Medico chirurgo
Dott. Francesco Fabi
Medico chirurgo
Specializzato in Chirurgia della Mano – Polso – Gomito
Dott. Antonio Ponzo
Medico chirurgo
Specializzato in Chirurgia Ortopedica
Dott.ssa Veronica Giuliani
Specializzata in traumi arti superiori ed inferiori
Dott. Luigi Valeo
Chirurgo Ortopedico
Dott. Mario Corona
Medico chirurgo
Specializzato in traumi della colonna vertebrale