04 Ago Al via il nuovo Centro dedicato all’Ipertensione Arteriosa
L’ipertensione va trattata presto e adeguatamente, prima che faccia danni, per evitare la comparsa di altre patologie.
Inaugurato il nuovo Centro dedicato alla cura e alla diagnosi della ipertensione arteriosa di Villa Salaria Hospital, diretto dal Prof. Massimo Romano.
Oltre a ad essere una malattia, l’ipertensione arteriosa è anche un fattore di rischio per patologie cardiovascolari, neurologiche e renali importanti: nei soggetti ipertesi c’è infatti un maggiore rischio di essere colpiti da ictus cerebrale, insufficienza renale, infarto e scompenso cardiaco. L’ipertensione va trattata presto e adeguatamente, prima che faccia danni, per evitare la comparsa di altre patologie.
Presso il Centro Ipertensione è possibile effettuare tutte le visite specialistiche necessarie al corretto inquadramento diagnostico del paziente iperteso.
Rivolgersi ad un Centro Ipertensione è consigliato a tutte le persone con sospetta o recente diagnosi di ipertensione arteriosa che desiderino effettuare una valutazione completa. È indicato anche per coloro che hanno già una diagnosi di ipertensione arteriosa e vogliono effettuare tutti i controlli periodici, necessari per lo studio e la prevenzione delle patologie collaterali e del danno d’organo (cuore, reni, retina, carotidi).
- Visita per ipertensione arteriosa
- Visita nefrologica
- Ecografia renale
- Ecocolor-Doppler: vasi epiaortici, aorta addominale, arterie renali
- MAP 24 ore (Holter pressorio)
- Elettroliti sierici
- Elettroliti urinari
- Dosaggio dell’attività reninica plasmatica basale a riposo
- Dosaggio dell’aldosterone urinario e plasmatico basale a riposo
- TSH
- PTH
- Metanefrine tot e frazionate plasmatiche
- VAM
INTERVISTA DOTT.SSA DANIELA BENEDETTO
Centro di Cardiologia h24 Villa Salaria Hospital