Nasce il Centro per la salute sessuale dell’uomo e cura dell’impotenza maschile

L’eccellenza nel trattamento della disfunzione erettile
La stretta collaborazione tra gli specialisti: dall’andrologo all’urologo, dal cardiologo al nutrizionista permette al paziente di intraprendere un percorso di cura personalizzato a 360°, integrato anche dalla figura dello psico-sessuologo.

Nasce il Centro per la salute sessuale dell’uomo e cura dell’impotenza maschile, specializzato nella prevenzione, diagnosi e cura delle patologie riconducibili alla sfera sessuale e uro genitale del paziente.

LE PATOLOGIE
  • Disfunzione erettile su base vascolare
  • Malattie di La Peyronie
  • Deficit erettile post patologia oncologica della prostata e del colon retto
  • Malattie congenite dei genitali maschili
  • Eiaculazione precoce

La disfunzione erettile (impotenza) è una problematica abbastanza diffusa negli uomini over 40, anche in seguito ad intervento di cancro alla prostata, con conseguenze negative sia sulla psiche che sulla stabilità di una coppia.

I TRATTAMENTI

Terapia medica: è la terapia orale con gli inibitori della fosfodisterasi 5 che fanno sì che il rilassamento delle cellule muscolari lisce del pene venga amplificato.


Terapia rigenerativa: è la terapia con il plasma arricchito PRP P-shot che utilizza cellule staminali prese dal midollo osseo, il trattamento si chiama Caver Stem


Terapia chirurgica: è quella con l’impianto della protesi peniena idraulica tricomponente con l’accesso infrapubico; siamo l’unico Centro Europeo ad effettuare questa tecnica, in un tempo di 15 minuti il paziente riprende la sua vita sessuale.


Psicoterapia sessuologica: lo psico-sessuologo è una figura importante che approccia i disagi della coppia allo scopo di favorire il ripristino dell’armonia relazionale e riportarla alla normale intimità sessuale.

APPROFONDIMENTI

INTERVISTA DOTT.SSA LAURA MELIS

Direzione del Gruppo Villa Claudia

Il Centro per la salute sessuale e impotenza maschile specializzato nella prevenzione, diagnosi e cura delle patologie riconducibili alla sfera sessuale e uro-genitale del paziente.

  • Di cosa si occupa in particolare il centro?
  • Quali patologie cura e quali sono i trattamenti?
  • Abbiamo letto sul sito che è composto da molti specialisti: andrologo, urologo, cardiologo, nutrizionista e di recente si è arricchito anche della figura dello psicosessuologo, perché fondamentale anche questo professionista?
Condividi su: