13 Giu Il Gruppo Villa Claudia e Maico insieme per il tuo udito
FACCIAMO DEL NOSTRO MEGLIO, PER FARTI SENTIRE BENE
Il Gruppo Villa Claudia, grazie alla partnership con l’Istituto Acustico Maico, offre a tutti i suoi pazienti l’opportunità di svolgere, presso la nostra clinica, un esame audiometrico tonale a integrazione della visita otorinolaringoiatrica eseguita per finalità otologiche.
L’esame audiometrico è fondamentale sia per valutare la capacità uditiva di una persona sia per diagnosticare eventuali patologie.
PER PREVENIRE I DISTURBI UDITIVI NON BISOGNA MAI SOTTOVALUTARE QUESTI SINTOMI QUALORA SI PRESENTASSERO:
• difficoltà a capire le parole nel rumore,
• far fatica a parlare con più persone,
• tenere il volume della TV troppo alto.
Effettuare un controllo dell’udito – veloce e non invasivo – ti aiuterà ad avere indicazioni essenziali sullo stato del tuo udito. Dopo una prima valutazione audiometrica, nella nostra clinica è possibile svolgere una visita con uno specialista in otorinolaringoiatria per una diagnosi completa.
E grazie alla partnership con l’Istituto Acustico Maico per tutti i pazienti del Gruppo Villa Claudia interessati, una consulenza per la prova, l’applicazione e la regolazione degli apparecchi acustici da parte di tecnici audioprotesisti laureati e iscritti all’albo.
LO SAPEVI CHE …..
L’acufene è un disturbo uditivo che si manifesta con un fischio costante, nonostante ci si trovi in un ambiente silenzioso. Chi ne soffre pensa che non ci sia alcun rimedio, ma non è sempre così.
Se si considera che gli acufeni sono avvertiti dal 10-15% della popolazione e che inficiano la qualità della vita, si comprende l’importanza di riuscire a individuarne le cause, siano esse otologiche o extra otologiche.
Una visita otorinolaringoiatrica con esame audiometrico annesso è il primo importante passo per affrontare questo problema da non sottovalutare.